Icona di ricerca download.it
Advertisement

Strumento di sottotitolazione professionale progettato per Mac

Strumento di sottotitolazione professionale progettato per Mac

Voto (9 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: CPC

Versione: 4.1.4

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(9 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

CPC

4.1.4

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Rende molto facile aggiungere sottotitoli
  • Sincronizzazione attraverso i timecode del video
  • Controlli semplici e interfaccia pulita
  • Rapidità nell'esportazione

Contro

  • Esporta solo file di testo (.txt)
  • Non è un programma gratuito
  • Supporta pochi formati video

Aggiungere sottotitoli ai video creati o scaricati altrove può essere un lavoro molto noioso e impegnativo, ma il programma di sottotitolazione MacCaption è disponibile per aiutarvi a rendere questo compito molto più semplice.

Panoramica di MacCaption

Con piattaforme come YouTube, BitChute e molte altre presenti su Internet oggi, milioni di utenti creano video unici nella speranza di attirare un pubblico. Un modo per distinguersi dalla massa è aggiungere i sottotitoli al proprio lavoro, in modo che gli utenti possano leggere i sottotitoli. Per gli utenti Mac, MacCaption è un programma che semplifica notevolmente questo processo. Una grande parte del problema è che molte persone che aggiungono sottotitoli devono mantenere aperti più programmi, creando confusione. MacCaption consente di fare tutto in un unico programma, rendendo il compito più lineare e semplice.

Questo programma è prodotto da CPC ed è disponibile per Mac e Mac OS X. Purtroppo, è possibile scaricare solo una versione di prova, che offre funzionalità molto limitate. Dovrete acquistare l'intero programma se volete utilizzare tutte le sue funzionalità.

Come funziona MacCaption

All'inizio, questo programma può sembrare un po' complicato. Tuttavia, tutto diventa chiaro una volta che si carica un video e si osserva il menu sul lato destro. Qui, MacCaption suddivide automaticamente l'intero video in intervalli di tempo. Ciò consente di creare sottotitoli reali, che si sincronizzano con i tempi del video, e non solo un grande file di testo. Quindi, caricate il video e sul lato destro appariranno i tempi; a questo punto, basta digitare ogni frase man mano che viene pronunciata.

L'aspetto comodo, che semplifica molto le cose per gli utenti, è che le caselle di testo si muovono insieme al video. Se siete a 1:21 e digitate il testo, il programma scorrerà automaticamente per voi, così non dovrete farlo manualmente, e vi troverete automaticamente, ad esempio, a 1:30. Questo rende il tutto molto più facile.

Caratteristiche di MacCaption

Non ci sono molte funzionalità extra in MacCaption. È principalmente uno strumento di sottotitolazione diretto. Tuttavia, consente di controllare la dimensione, il font e il grassetto dei vostri sottotitoli. Quindi, se avete bisogno di enfatizzare qualcosa o usare il corsivo per un certo punto, il programma rende tutto ciò molto semplice.

Un'altra funzione utile è la possibilità di impostare il salvataggio automatico dopo determinati intervalli di tempo, evitando così di dover ricordare di salvare manualmente. Tenete presente che non potrete caricare molti tipi di file video. I formati MP4, AVI, FLV, ecc., non sono accettati; sono compatibili solo i formati QuickTime e DV.

Pro e contro di MacCaption

Pro

  • Rende molto facile aggiungere sottotitoli
  • Sincronizzazione attraverso i timecode del video
  • Controlli semplici e interfaccia pulita
  • Rapidità nell'esportazione

Contro

  • Esporta solo file di testo (.txt)
  • Non è un programma gratuito
  • Supporta pochi formati video